Cambiamenti climatici in arrivo: dalla tempesta al caldo precoce

La Settimana Santa di quest'anno sarà caratterizzata da un drastico cambiamento climatico. Un ciclone proveniente dall'Atlantico spazzerà via l'alta pressione dall'Italia, portando non solo maltempo ma anche venti intensi di scirocco, a tratti tempestosi, e soprattutto intensi temporali.

Previsioni per Pasqua e Pasquetta

Le previsioni meteo per le imminenti festività di Pasqua e Pasquetta non possono essere ancora definitive. Tuttavia, i principali centri di calcolo internazionali sembrano concordare su un trend. Questo potrebbe subire aggiustamenti più o meno significativi nei prossimi giorni.

Il Ciclone della Colomba e la Settimana Santa

La Settimana Santa sarà influenzata dal Ciclone della Colomba. Si prevedono almeno tre giorni di forte maltempo con temporali, vento burrascoso e persino neve in molte regioni.

Inizio della settimana e previsioni

La settimana che ci porterà alla Pasqua inizierà Lunedì 25 Marzo nel segno della stabilità atmosferica. Una temporanea rimonta dell'anticiclone africano garantirà un discreto soleggiamento su buona parte del Paese. Tuttavia, il tempo cambierà drasticamente con l'arrivo del Ciclone della Colomba.

La fine di Marzo riserva un colpo di scena meteo. Dalla tempesta si passerà a un caldo precoce, segnando un cambiamento repentino delle condizioni atmosferiche. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti meteo per rimanere informati sulle ultime previsioni.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo