Elezioni anticipate in Gran Bretagna: il voto si terrà il 4 luglio

Il Regno Unito si prepara per un'elezione anticipata. Il Primo Ministro Rishi Sunak ha annunciato che il paese andrà alle urne il 4 luglio. L'annuncio è stato fatto formalmente da Downing Street, sotto un cielo piovoso e al suono di note musicali provenienti dagli altoparlanti dei dimostranti.

Un annuncio sotto la pioggia

Sunak ha convocato il voto in un giorno di pioggia, con il rumore di fondo di note musicali provenienti dagli altoparlanti di dimostranti che protestavano. Ha informato re Carlo III, in veste di capo di Stato, della decisione.

Superare le sfide

Il Primo Ministro ha sottolineato come il suo governo abbia aiutato il Paese a superare le "più grandi sfide dalla Seconda Guerra Mondiale" affrontate negli ultimi quattro anni. Queste sfide includono i contraccolpi della pandemia e quelli della guerra della Russia in Ucraina.

Miglioramenti economici

Durante il suo discorso, Sunak ha ricordato i miglioramenti economici conseguiti dal Regno Unito, tra cui la discesa dell'inflazione al 2,3%, il livello più basso in quasi tre anni.

Verso le elezioni

Il Regno Unito si prepara ora per le elezioni anticipate di sei mesi. Il leader del Partito conservatore ha annunciato la convocazione del voto alla nazione da Downing Street, sottolineando ancora una volta come il suo governo abbia aiutato il Paese a superare le sfide degli ultimi anni. Con queste elezioni, la Gran Bretagna avrà l'opportunità di "scegliere il suo futuro".

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo