Conflitto a Rafah tra Jihad islamica e Israele

In un video diffuso dalla Brigata Al-Quds, ala armata della Jihad islamica, si vedono combattenti che sparano colpi di mortaio contro soldati e veicoli israeliani a Rafah. Questa città di confine è diventata il fulcro dei bombardamenti israeliani, alimentando la paura di un attacco su larga scala da parte dell'esercito dello Stato ebraico.

Presenza militare israeliana a Rafah

I tank e le truppe dell'Idf hanno preso il controllo della strada principale che separa la parte orientale da quella occidentale di Rafah. Di fatto, hanno circondato l'intero lato orientale della città, situata nel sud della Striscia di Gaza. Queste informazioni sono state riportate dal sito della Reuters, che cita testimonianze di esplosioni e sparatorie quasi costanti nell'est e nel nord-est della città.

Situazione attuale

La situazione attuale è tesa, con esplosioni e sparatorie che sembrano essere una costante nell'est e nel nord-est della città. La presenza militare israeliana ha effettivamente circondato la parte orientale di Rafah, aumentando la tensione tra gli abitanti. La città, situata nel sud della Striscia di Gaza, vive ora con il timore di un attacco su larga scala. La popolazione spera in una risoluzione pacifica del conflitto, ma per ora la situazione rimane incerta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo