L'estate 2024 di Trenitalia: nuovi collegamenti e servizi per i viaggiatori

L'estate 2024 si avvicina e Trenitalia, la principale società ferroviaria italiana, ha annunciato una serie di nuovi collegamenti. Questi sono principalmente rivolti alle principali località turistiche del Paese, con l'obiettivo di facilitare il raggiungimento delle mete di villeggiatura.

Rete ampliata e treni d'epoca

Oltre ai Treni Turistici Italiani, che offrono un'esperienza unica a bordo di convogli d'epoca restaurati, Trenitalia ha deciso di ampliare la rete di Frecciarossa, Intercity e treni regionali. Questo permetterà ai viaggiatori di raggiungere più facilmente le loro destinazioni estive.

Novità in Friuli Venezia Giulia

A partire dal 9 giugno, la regione del Friuli Venezia Giulia vedrà l'introduzione di più treni e nuove fermate. Questa mossa fa parte della Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS, che comprende Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani. La flotta sarà arricchita con treni di ultima generazione, acquistati anche con fondi PNRR direttamente assegnati a Trenitalia.

Corse speciali per il Summer Festival e l'Espresso Versilia

La Trenitalia Summer Experience prevede anche corse speciali per il Summer Festival e l'Espresso Versilia. A partire dal 9 giugno, in Toscana saranno disponibili nuovi collegamenti per le mete turistiche estive, tra cui montagna e città d'arte. Questo servizio sarà accompagnato da un aumento dei servizi intermodali e digitali, per garantire ai viaggiatori un viaggio sempre più confortevole e sostenibile.

Le novità della stagione estiva sono state presentate a Roma da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. Con queste nuove offerte, Trenitalia si impegna a rendere i viaggi estivi dei suoi passeggeri ancora più piacevoli e convenienti.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo