Il futuro dell'Inter: Steven Zhang lascia, Oaktree prende il controllo

Steven Zhang, proprietario dell'Inter, è al centro delle attenzioni mentre il club nerazzurro si ritrova al Castello Sforzesco per una cena di festa. Zhang è impegnato in una serie di telefonate con legali e consulenti finanziari, nel tentativo di convincere Oaktree a prorogare il prestito in scadenza oggi. Tuttavia, sembra che a Londra e Los Angeles non abbiano risposto alle sue chiamate.

Il prestito e la proprietà dell'Inter

Zhang sta per cedere la proprietà dell'Inter a Oaktree a causa del prestito che non è riuscito a restituire al fondo americano. Il club nerazzurro gli è costato quasi 800 milioni di euro, una somma che recupererà solo in parte grazie a un indennizzo che gli americani dovranno versargli. Oaktree erediterà anche un bond da 415 milioni di euro con scadenza nel 2027, emesso a febbraio 2022 per rifinanziare quello precedente da 375 milioni del 2017, che a sua volta copriva i buchi di bilancio delle gestioni precedenti Moratti/Thohir.

Il futuro dell'Inter

Oggi si decide il futuro dell'Inter e entro la mezzanotte di oggi si avrà la certezza se il tempo e la gestione di Suning e di Steven Zhang sia o meno scaduto. Zhang, dopo la lettera ai tifosi, non si è più fatto sentire e anche nella serata della festa al Castello Sforzesco non ha trasmesso alcun messaggio, neanche pre-registrato. È questione di ore, poi tutto sarà delineato e per l'Inter si aprirà un nuovo futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo