Georg Steinhauser trionfa al Giro d'Italia

Il trionfo di Steinhauser

Georg Steinhauser, un giovane ciclista tedesco di 22 anni, ha festeggiato la sua prima vittoria da quando ha iniziato a pedalare nell'élite. Il 22 maggio 2024, Steinhauser ha conquistato la diciassettesima tappa del Giro d'Italia 107, che si è svolta tra la Selva di Val Gardena/Wolkenstein in Gröden e il Passo Brocon, per un totale di 159 km.

Podio della tappa

Dietro Steinhauser, che corre per la squadra EF Education – EasyPost, si sono piazzati rispettivamente Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Antonio Tiberi (Bahrain Victorious). Nonostante il secondo posto in questa tappa, Pogacar rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Un futuro promettente

Steinhauser ha dimostrato di essere un gran bel corridore e, se continua su questa strada, potrebbe un giorno seguire le orme del suo zio Jan. Chissà se suo zio gli avrà raccontato di quando faceva vincere il Tour a Bjarne Riis, trionfava sui Campi Elisi battendo Marco Pantani o quando lo stesso Pirata lo faceva impazzire sul Galibier. Speriamo che l'ingombrante parente non gli racconti di quando faceva i patti col diavolo dopandosi e contribuendo a scrivere la pagina nera del ciclismo. Una cosa è certa, il futuro di Steinhauser sembra molto promettente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo