Atalanta affronta il Bayer Leverkusen per il primo trofeo internazionale

L'Atalanta si appresta a fare la storia. I nerazzurri hanno l'opportunità di conquistare il primo trofeo internazionale della loro storia. La sfida sarà all'Aviva Stadium di Dublino contro il Bayer Leverkusen, una squadra di grande prestigio che ha dominato la Bundesliga, ponendo fine all'egemonia del Bayern Monaco dopo 11 anni.

La sfida contro il Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen non è solo un avversario di grande calibro in Bundesliga, ma è anche in finale di Coppa di Germania. La squadra tedesca ha l'obiettivo di realizzare il "Treble", un traguardo ambito da tutte le grandi squadre europee.

L'esodo dei tifosi dell'Atalanta

Saranno circa ottomila i tifosi dell'Atalanta che voleranno da Bergamo a Dublino per sostenere la loro squadra. Nonostante la difficoltà nel trovare voli diretti per la capitale irlandese, molti supporter nerazzurri hanno deciso di fare scalo in altri Paesi europei, affrontando viaggi di migliaia di chilometri e diverse ore di attesa tra un volo e l'altro.

La presenza dei tifosi all'Aviva Stadium

I tifosi dell'Atalanta occuperanno la Curva Sud all'Aviva Stadium. Saranno quasi 8mila i sostenitori nerazzurri presenti mercoledì 22 maggio all'Aviva Stadium di Dublino per la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La vendita dei biglietti si è svolta tra lunedì 13 e venerdì 17 online, con circa 12mila tagliandi a disposizione dei fan nerazzurri nei settori dedicati.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo