Zverev trionfa a Roma, Darderi si fa notare

Nel recente torneo ATP di Roma, il giovane tennista italiano Luciano Darderi ha dimostrato di poter competere con i migliori. Nonostante la sconfitta, Darderi ha mostrato un gioco solido e promettente.

Zverev avanza, Darderi impressiona

Nel suo primo sedicesimo di finale in un Masters 1000, Darderi ha affrontato Alexander Zverev, 27 anni, numero 5 al mondo. Nonostante la sconfitta in due set, Darderi ha dimostrato di poter mettere in difficoltà un giocatore con un bagaglio tecnico tra i più completi. Zverev ha vinto 7-6, 6-2 in un'ora e 48' di gioco, avanzando agli ottavi di finale.

Il prossimo avversario di Zverev

Martedì, Zverev affronterà il portoghese Nuno Borges, n°53 del mondo. Borges è un avversario formidabile, ma Zverev è in forma e cerca di ripetere il successo ottenuto a Roma in passato.

Darderi, una promessa per il futuro

Nonostante la sconfitta, Darderi ha guadagnato esperienza e punti per il ranking. Questo torneo lo ha messo tra le mine vaganti del prossimo Roland Garros. Dopo la partita, Zverev ha elogiato Darderi, dicendo: "Sentiremo parlare di te".

L'ultimo italiano in gara

Con l'uscita di Darderi, all'Italia resta solo Stefano Napolitano, che entrerà in campo con una wild card e lunedì sfiderà il cileno Nicolas Jarry.

Zverev, il favorito

Dopo l'uscita di scena di Djokovic, Alexander Zverev è diventato il tennista con la classifica migliore nella parte alta del tabellone. Con la sua forma attuale, Zverev è sicuramente uno dei favoriti per il titolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo