Furiosa illumina Cannes con la sua anteprima mondiale

Il 77° Festival di Cannes ha aperto i battenti con un evento spettacolare: la presentazione di "Furiosa", il prequel molto atteso della saga di Mad Max. Il regista George Miller, che ha terminato il montaggio del film solo poche settimane fa, è stato presente per svelare al mondo la sua ultima creazione.

Un cast stellare per un prequel atteso

"Furiosa" vede come protagonisti Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke. Il film, che sarà distribuito nei cinema dal 23 maggio 2024 da Warner Bros. Pictures, racconta la storia di una giovane Furiosa (interpretata da Anya Taylor-Joy) che, mentre il mondo va in rovina, viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus (interpretato da Chris Hemsworth).

Un ritorno alle origini per Mad Max

George Miller ha descritto "Fury Road", il quarto capitolo della saga di Mad Max presentato a Cannes nel 2015, come "un documentario antropologico". "Furiosa", il prequel di "Fury Road", è l'origin story dell'imperatrice senza un braccio interpretata da Charlize Theron. Il film, pur rimanendo fedele alla tradizione barocca dell'universo postatomico di sabbia e ottani ideato dal regista australiano, presenta alcune sequenze spettacolari, tra cui una in particolare che dura 15 minuti, e si configura come un film d'azione molto più convenzionale.

Un successo annunciato

Con "Furiosa", George Miller conferma il suo titolo di "re degli stuntmen", grazie a numeri spettacolari e corse spericolate nel deserto. Il film, presentato in anteprima mondiale a Cannes, mantiene tutte le aspettative e promette di essere un grande successo. Miller ha inoltre rivelato che ci sono ancora altre storie di Mad Max da raccontare, alimentando così l'attesa dei fan per i prossimi capitoli della saga.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo