Sciopero nazionale dei trasporti il 26 aprile: ecco cosa bisogna sapere

Il 26 aprile si terrà uno sciopero nazionale dei trasporti, che vedrà la partecipazione di molte linee di bus e metro in tutto il paese. L'agitazione, proclamata dalle segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Ugl Fna, riguarderà i bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

Impatto su Roma

A Roma, l'organizzazione sindacale Faisa Confail ha aderito allo sciopero nazionale. La durata dello sciopero sarà di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30. Questo potrebbe causare disagi per i viaggiatori e, soprattutto, per i pendolari che utilizzano i servizi dell'Atac.

Situazione a Milano

Anche a Milano è stato confermato lo sciopero. L'agitazione, indetta dal sindacato Confail Faisa, riguarderà il trasporto pubblico locale a livello nazionale. Gli utenti del gruppo Atm dovranno quindi prepararsi a possibili disagi.

Effetti su Napoli

A Napoli, l'Anm parteciperà allo sciopero, causando possibili interruzioni del servizio. I viaggiatori e i pendolari dovranno tenere conto di possibili ritardi o cancellazioni.

Ulteriori informazioni

Per mitigare l'impatto dello sciopero, saranno attivate delle fasce di garanzia. Si consiglia ai viaggiatori di informarsi in anticipo sugli orari e le modifiche al servizio. Nonostante lo sciopero, l'obiettivo è garantire il minor disagio possibile ai cittadini. Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili sui canali ufficiali delle varie aziende di trasporto.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo