Fiorentina e Genoa pareggiano in un match cruciale per l'Europa

La Fiorentina ha pareggiato 1-1 contro il Genoa in un match che avrebbe potuto avvicinarla all'ottava posizione valida per l'ingresso in Europa. Nonostante un approccio positivo e una partenza promettente, la squadra ha commesso alcuni errori decisivi che hanno portato al pareggio. Ora l'Europa sembra più lontana, con un distacco di cinque punti nel campionato.

Dettagli del match

Il match, penultimo della 32^ giornata di Serie A, si è svolto al Franchi. Il Genoa ha aperto le marcature con un rigore trasformato da Gudmundsson nel primo tempo. La Fiorentina ha risposto nella ripresa con un colpo di testa vincente di Ikoné.

Parole dell'allenatore

Nel post partita, il tecnico della Fiorentina, Italiano, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa. Ha elogiato Ikoné per il suo gol di testa, il secondo della sua carriera, trasformato in un gol importante. Ha anche discusso le ragioni per cui ha sostituito Belotti e ha parlato della difesa a 3.

Prestazioni dei giocatori

Le prestazioni dei giocatori del Genoa sono state notevoli. Martinez è stato sicuro con i piedi, permettendo al Genoa di giocare con un mediano aggiunto. Bani, un vero guerriero, ha vinto il duello con Belotti sia in area che a campo aperto. De Winter ha regalato un pericoloso contropiede alla Fiorentina a pochi minuti dal novantesimo, ma la sua prestazione è stata complessivamente positiva. Nel complesso, la squadra del Genoa ha dimostrato maturità e personalità durante tutto il match.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo