Bologna si avvicina alla Champions League con una vittoria straordinaria sulla Roma

La recente vittoria del Bologna sulla Roma ha portato la squadra un passo più vicino alla prossima Champions League. Questa stagione, guidata dall'allenatore Thiago Motta, è stata incredibile per il Bologna, che ha dimostrato di poter competere con le grandi squadre.

Un'azione da manuale

Il 3-1 all'Olimpico non è solo un risultato, ma la sintesi del lavoro di Motta, delle sue idee e dei suoi principi. Questi sono stati espressi al meglio nell'azione che ha portato al gol di Joshua Zirkzee. Quasi tutti i giocatori hanno toccato il pallone: da Posch a Beukema, da Calafiori a Saelemaekers, che si è liberato con una finta di corpo alla Messi di Paredes, per arrivare infine a Zirkzee, che a tu per tu con Svilar non ha sbagliato e ha segnato il 2-0 per i rossoblù.

Ripresa degli allenamenti

Dopo la trasferta di Roma, gli allenamenti dei rossoblù sono ripresi al Centro Tecnico Niccolò Galli. I titolari dell’Olimpico hanno svolto una seduta di scarico, mentre gli altri hanno svolto riscaldamento, parte atletica e partitella a campo ridotto. Adama Soumaoro e Jens Odgaard hanno svolto un allenamento differenziato.

Il "mottismo" che convince

L'azione che ha portato al gol del 2-0 firmato Zirkzee è uno spettacolo che andrebbe mostrato in tutte le scuole di calcio, e forse anche in qualche cinema, perché è un vero capolavoro. Questa vittoria contro la Roma ha permesso al Bologna di avvicinarsi al traguardo più bello, un sogno per tutto il pubblico del Dall'Ara che quest'anno ha visto i rossoblù comportarsi come una vera big.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo