Jannik Sinner in dubbio per gli ottavi a Madrid

Jannik Sinner, il numero 2 del mondo nel tennis, ha espresso dubbi sulla sua partecipazione agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open 2024. Durante il suo incontro contro Pavel Kotov, Sinner ha avvertito un dolore all'anca, che potrebbe essere correlato a un carico di lavoro intenso in palestra la scorsa settimana.

Il problema all'anca

Sinner ha spiegato che il dolore all'anca deriva da un problema del passato e che sente fastidi sporadici in quella zona. Dopo aver vinto facilmente il primo set (6-2) contro Kotov, nel secondo set il 22enne italiano ha accusato il riacutizzarsi del problema all'anca destra.

La vittoria contro Kotov

Nonostante il dolore, Sinner è riuscito a vincere l'incontro contro Kotov, raggiungendo gli ottavi di finale del Mutua Madrid Open. Sul campo "Manolo Santana", Sinner ha piegato Kotov 6-2 7-5 dopo circa un'ora e 40 minuti di gioco, rimontando un break nel secondo set dove era andato sotto 3-5.

Le aspettative per i prossimi tornei

Sinner è arrivato al torneo di Madrid senza grandi aspettative e ha chiarito che non avrebbe messo nulla a rischio in vista dei tornei di Roma e del Roland Garros. Questo lascia intendere che la sua presenza in campo martedì per disputare gli ottavi di finale è in dubbio. "Vediamo domani come andranno le cose e cosa sarà meglio per il mio fisico. Se scenderò in campo vorrà dire che sarò in grado di giocare e se invece non dovesse essere così, non giocherò", ha dichiarato Sinner.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo