Ritorno alla ribalta delle scarpe Kitten Heel al Festival di Cannes 2024

Il Festival di Cannes 2024 ha visto un accessorio risalire alla ribalta: le scarpe kitten heel. Queste scarpe, lanciate negli anni Cinquanta e Sessanta da Roger Vivier, sono caratterizzate da tacchi molto sottili tra i 3,5 e i 5 centimetri. Famosamente indossate da Audrey Hepburn e Jackie Kennedy, le kitten heel donano a chi le indossa un'andatura sensuale e sicura, con un fascino femminile e retrò.

Le star del red carpet

Nella penultima serata del Festival di Cannes, le star over 60 hanno dominato il red carpet. Tra queste, Helen Mirren ha sfidato le convenzioni e la scaramanzia indossando un maxi dress viola. Anche Andie MacDowell ha fatto la sua apparizione sul red carpet, contribuendo a una serata indimenticabile.

Gli ultimi film in concorso

Mentre il festival si avvicina alla fine, gli ultimi film in concorso sono "The Seed of the Sacred Fig" del regista iraniano Mohammad Rasulof, che ha dovuto fuggire dal suo Paese dopo essere stato condannato al carcere, e "La Plus Précieuse des Marchandises" del premio Oscar Michel Hazanavicius.

Un omaggio a George Lucas

Il festival ha anche ospitato una masterclass del leggendario George Lucas. Il creatore di Star Wars e Indiana Jones ha ricevuto una Palma d'oro per la carriera, un riconoscimento più che meritato per il suo contributo al mondo del cinema.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo