Lameck Banda, attaccante del Lecce, si riprenderà in 50 giorni dopo l'intervento al ginocchio

Lameck Banda, calciatore del Lecce, è stato operato questa mattina al ginocchio destro. L'intervento è stato eseguito dal professore Giuliano Cerulli presso la clinica Villa Fiorita di Perugia. Presente anche il responsabile medico della società salentina, Giuseppe Congedo.

Dettagli dell'intervento

L'intervento in artroscopia ha consistito nella pulizia della rotula. Durante l'operazione, è stata confermata l'integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini. L'operazione è andata a buon fine e Banda si riprenderà completamente in circa 50 giorni.

Impatto sulla stagione del Lecce

Purtroppo, questo significa che Banda dovrà saltare il finale di stagione del Lecce. Questa è una grande perdita per la squadra di Luca Gotti, che dovrà fare a meno del suo attaccante zambiano. Banda salterà anche la prossima sfida contro l'Udinese.

Recupero e ritorno in campo

Nonostante l'intervento, l'attaccante zambiano è determinato a tornare in campo il prima possibile. Con un periodo di recupero stimato di 50 giorni, Banda è pronto a lavorare sodo per tornare in forma e aiutare la sua squadra nella prossima stagione. La sua assenza sarà sicuramente avvertita, ma il Lecce è fiducioso che altri giocatori si faranno avanti per colmare il vuoto lasciato da Banda.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo