Atalanta: Campioni di Europa League 2024

L'Atalanta ha trionfato nell'Europa League 2024, sconfiggendo il Bayer Leverkusen con un netto 3-0 nella finale di Dublino. Questo storico successo segna il primo trionfo dell'Atalanta nelle competizioni europee.

Lookman, l'uomo del match

Ademola Lookman è stato il protagonista assoluto della partita, mettendo a segno una tripletta. Il primo gol è arrivato al 12' minuto, quando, dopo un'azione insistita dei nerazzurri, la palla è arrivata sui suoi piedi e Lookman non ha sbagliato, segnando a porta praticamente vuota. Ha poi seguito con altre due reti al 26' e al 76', completando la sua tripletta e sigillando la vittoria per l'Atalanta.

La partita perfetta

L'Atalanta ha dominato la partita dall'inizio alla fine. Dopo i primi minuti di studio, la squadra di Gasperini ha preso il controllo del match, posizionandosi molto in alto sul campo e pressando la costruzione bassa del Leverkusen. La squadra tedesca, guidata da Alonso, ha accusato il colpo e ha mostrato difficoltà nella fase di possesso palla, solitamente uno dei suoi punti di forza.

Musso, il baluardo in porta

Anche il portiere dell'Atalanta, Musso, ha avuto una serata da ricordare. Nonostante il Leverkusen non abbia creato pericoli clamorosi, Musso è stato attento e ha saputo blindare la sua porta quando necessario, contribuendo alla vittoria della sua squadra.

L'Atalanta ha scritto una pagina importante della sua storia, conquistando l'Europa League 2024 con una prestazione maiuscola. Un successo che rimarrà impresso nella memoria di tutti i tifosi nerazzurri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo