Papa Francesco partecipa al G7 sull'intelligenza artificiale

Papa Francesco farà la storia partecipando al prossimo G7 sull'intelligenza artificiale. Questa sarà la prima volta che un pontefice partecipa ai lavori del G7. La partecipazione del Papa è stata annunciata con entusiasmo da Giorgia Meloni, la premier italiana.

Un evento storico

La partecipazione di Papa Francesco al G7 segna un evento senza precedenti. Il pontefice parteciperà alla sessione outreach del G7, una sessione aperta non solo ai membri, ma anche ai paesi invitati. Questa notizia è stata annunciata con grande entusiasmo da Giorgia Meloni, la premier italiana.

Il G7 in Puglia

Il prossimo G7 si terrà a giugno in Puglia. Durante questo vertice, la presidenza italiana del G7 intende valorizzare il percorso promosso dalla Santa Sede sull'intelligenza artificiale. Questo percorso è stato avviato con la "Rome Call for AI Ethics", e sarà portato all'attenzione degli altri leader durante il vertice.

La sessione sull'intelligenza artificiale

Papa Francesco parteciperà in particolare alla sessione dedicata all'intelligenza artificiale. Questa sessione si terrà durante il vertice G7 di metà giugno, in programma dal 13 al 15 giugno. La notizia della partecipazione del Papa è stata data dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

La partecipazione di Papa Francesco al G7 sull'intelligenza artificiale rappresenta un evento storico. Questa partecipazione sottolinea l'importanza che la Chiesa attribuisce alle questioni legate all'intelligenza artificiale e alla sua etica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo