L'addio emotivo di Guardiola a Klopp

Pep Guardiola, quasi in lacrime, ha dedicato un pensiero al suo più grande rivale degli ultimi anni, Jurgen Klopp. "Mi mancherà molto", ha detto con voce tremante. "Jurgen Klopp è stato una parte davvero importante della mia vita. Mi ha portato ad un altro livello come manager. Ci rispettiamo incredibilmente. Ho la sensazione che tornerà e lo ringrazio tanto per le sue parole."

Un tributo a Klopp

Guardiola ha espresso la sua gratitudine a Klopp, che aveva precedentemente affermato che Guardiola è il miglior allenatore del mondo. Tuttavia, Guardiola ha sottolineato che dietro di lui c'è un club che gli dà tanto supporto, altrimenti non ce la farebbe da solo.

L'addio di Klopp

Dall'altra parte, Jurgen Klopp ha salutato tutti, affermando: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so". Klopp si è seduto per l'ultima volta sulla panchina di Anfield e non ha nascosto le sue emozioni a fine partita.

Un legame speciale

"Non penso che sia normale un saluto del genere. Sapevo già da molto tempo che la nostra relazione era davvero speciale e penso davvero che questo club sia diverso", ha detto Klopp, sottolineando l'unicità del suo rapporto con il Liverpool.

Guardiola in lacrime

In uno dei giorni più belli della sua carriera, Pep Guardiola ha dedicato gran parte del suo cuore di uomo di sport a Jurgen Klopp. Non solo è l'unico allenatore ad aver portato a casa due Triplete, ma anche l'unico ad aver vinto quattro campionati inglesi di fila. La sua grande rivalità con Klopp è diventata rispetto e riconoscimento della grandezza altrui che fa risplendere ulteriormente la propria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo