Trionfo italiano agli Internazionali d'Italia 2024: Errani e Paolini volano in finale nel doppio

Sara Errani e Jasmine Paolini, le azzurre del tennis, hanno infiammato il Centrale degli Internazionali d'Italia 2024. Hanno battuto con cuore e carattere la coppia americana formata da Caroline Dolehide e Desirae Keawczyk per 6-1, 6-2.

Le parole delle protagoniste

Sara Errani, a margine della partita, ha espresso la sua gioia per la vittoria: “L’agonismo è sempre lo stesso come la passione enorme per questo sport. Sono felicissima, è stato un match perfetto: Jasmine è troppo forte! Ci abbiamo creduto per tutta la settimana ed anche il pubblico che ci ha sostenuto: ci vediamo domenica”.

Un traguardo storico

Errani e Paolini sono la nona coppia tutta italiana in finale in doppio femminile agli Internazionali BNL d’Italia, in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico. Hanno battuto in semifinale la coppia formata dalle americane Dolehide e Krawczyk in due set per 6-1, 6-2.

Il ritorno di Errani

Dieci anni dopo, Sara Errani torna in finale in doppio agli Internazionali d'Italia, la sua quarta al Foro, stavolta a fianco di Jasmine Paolini. Nel 2012 aveva alzato la coppa insieme con Roberta Vinci (6-2 7-5 alle russe Makarova-Vesnina), nei due anni seguenti si era arresa, sempre con la Vinci, prima al duo diversamente cinese (Pechino + Taiwan) Su-wai Hsieh e Peng Shuai, poi a Peschke-Srebotnik.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo