Tensione in Medio Oriente: Israele e Hamas al bivio della tregua

Israele continua a preparare un'operazione militare a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, mentre Hamas prende tempo per rispondere alla nuova proposta di cessate il fuoco. "È in fase di studio ed è troppo presto per prendere una decisione in merito", dice Sami Abu Zuhri, un alto funzionario dell'organizzazione.

La delegazione di Hamas in Egitto

Una delegazione di Hamas sarà oggi al Cairo per discutere della proposta di tregua avanzata dai mediatori del Qatar ed egiziani. Secondo un funzionario palestinese, non ci sono problemi insormontabili. L'Egitto ha invitato anche Israele a partecipare ai colloqui.

Ore decisive per Gaza

Le prossime ore potrebbero decidere il futuro della Striscia di Gaza. Il conto alla rovescia è iniziato. Nella giornata di domani, lunedì 29 aprile, una delegazione di Hamas si recherà al Cairo, in Egitto, per prender parte ai colloqui sul cessate il fuoco. Tel Aviv aveva fatto la sua mossa presentando al gruppo filo palestinese una proposta di tregua legata alla liberazione degli ostaggi.

In attesa della risposta di Hamas

Israele aspetta la risposta di Hamas sulla tregua. La tensione è alta e il futuro della regione è in bilico. La decisione di Hamas potrebbe segnare una svolta decisiva per la pace in Medio Oriente.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo