Rally di Iveco e Unipol spinge la Borsa di Milano alla parità

La Borsa di Milano ha chiuso in parità, con un recupero nel finale di seduta. L'indice Ftse Mib ha registrato un incremento dello 0,07%, raggiungendo i 34.490 punti.

I protagonisti del rally

Iveco e Unipol sono stati i protagonisti principali della giornata. Iveco ha registrato un incremento del 3,17%, mentre Unipol ha segnato un +2,86%. Su quest'ultima, Kepler Chevreux ha alzato la raccomandazione a 'Buy', portando il prezzo obiettivo a 10,65 euro.

Altri titoli in rialzo

Anche Poste, Moncler e Pirelli hanno chiuso in positivo, con incrementi rispettivamente del 1,7%, 1,6% e 1,38%.

Vendite sulle utility

Le utility, invece, hanno subito vendite. Enel ha ceduto lo 0,76%, Eni lo 0,72% e A2a lo 0,66%.

Il contesto internazionale

L'andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali è stato analizzato dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. Nonostante le vendite sulle banche, l'Europa ha chiuso in parità grazie alla spinta che viene da Wall Street. Quest'ultima è rimasta positiva nonostante i timori sulla politica monetaria Usa, che potrebbe rimanere restrittiva ancora più a lungo del previsto, considerato il buon andamento dell’economia e l’inflazione ancora elevata.

Il finale di seduta

A pochi minuti dal finale, Piazza Affari ha agguantato la parità e ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,07% a 34.490 punti base. Le altre principali Borse europee hanno recuperato al fotofinish le perdite della mattinata grazie al buon andamento di Wall Street.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo