Harry e Meghan concludono il tour in Nigeria

Si conclude oggi il tour di Harry e Meghan in Nigeria. La coppia reale britannica è stata invitata dal Capo di Stato Maggiore della Difesa nigeriana per promuovere gli Invictus Games, un evento sportivo creato dal duca di Sussex nel 2014 per sostenere i veterani di guerra.

Il paese africano potrebbe essere la prossima sede ad ospitare i giochi.

Visita alla casa del governatore

Durante il tour, la coppia ha visitato la casa del governatore dello stato di Lagos.

Meghan ha onorato le sue radici nigeriane indossando un abito giallo, abbandonando i colori neutri per toni vivaci nel terzo giorno del suo viaggio. Il principe Harry è arrivato con la consorte venerdì in Nigeria, sbarcando nella capitale Abuja.

Ritorno in patria e polemiche

Prima del ritorno in patria, Meghan ha indossato un abito modello "Windsor", suscitando polemiche sui social media.

Alcuni si chiedono se il nome dell'abito sia un messaggio nascosto. Inoltre, Meghan ha indossato un abito giallo che aveva già indossato per il primo compleanno di Archie. Infine, ha rilasciato dichiarazioni sulle sue origini "43 per cento nigeriane", scoperte grazie a un test del DNA.

Conclusione del tour

Il ritorno non ufficiale del principe Harry e Meghan per la visita di tre giorni in Nigeria si è concentrato sulla promozione degli Invictus Games e sul rafforzamento dei legami con il paese africano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo