Ritorno in campo di Rafa Nadal all'Atp Barcellona 2024

Dopo un'assenza di tre mesi dai campi a causa di un problema alla gamba, Rafa Nadal torna finalmente in campo. L'atteso ritorno avverrà sulla sua amata terra rossa, all'Atp Barcellona 2024, dove affronterà Flavio Cobolli.

Il ritorno di un campione

Rafa Nadal, vincitore di 22 titoli del Slam e amato da appassionati di tennis in tutto il mondo, è stato costretto a saltare buona parte della stagione 2023 a causa di un problema alla gamba. Ora, il campione spagnolo è pronto a tornare in campo, esordendo all'Atp Barcellona 2024.

L'avversario: Flavio Cobolli

Il giovane tennista romano Flavio Cobolli, 21 anni e tra i top-100, avrà l'onore di saggiare la condizione atletica del 37enne Nadal. Nonostante la differenza di età, Cobolli è un avversario degno di nota e la partita promette di essere avvincente.

Problemi fisici e ritorno in campo

Tra i numerosi problemi fisici che hanno impedito a Nadal di competere negli ultimi mesi, quello agli addominali gli ha creato più di qualche difficoltà. Tuttavia, il campione spagnolo è determinato a tornare al suo livello migliore, nonostante le sfide.

La sfida Atp a Barcellona

L'ex numero uno al mondo Rafa Nadal torna in campo oggi a Barcellona. A sfidarlo sarà l'azzurro Flavio Cobolli nel match che sarà disputato nel campo centrale. La sfida Atp si giocherà nel pomeriggio. Questa sarà la prima volta che i due si scontrano, aggiungendo un ulteriore elemento di interesse alla partita. L'azzurro, classe 2002, ha ben 16 anni in meno dello spagnolo riconosciuto come uno dei migliori tennisti di sempre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo