Il festival di Cannes accoglie l'Italia: Sorrentino e la sua nuova musa in lizza per la Palma d'oro

Il 77° Festival del cinema di Cannes, uno degli eventi più attesi dell'anno, ha aperto i battenti il 14 maggio. Tra le star internazionali che hanno calcato il famoso tappeto rosso, spicca la presenza italiana: Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Valeria Golino.

Un pezzo d'Italia a Cannes

Paolo Sorrentino, acclamato regista italiano, è l'unico rappresentante del nostro paese in gara per la prestigiosa Palma d'oro. Sorrentino concorre con il suo ultimo film "Parthenope". Pierfrancesco Favino, noto attore italiano, fa parte della giuria, mentre l'attrice e regista Valeria Golino terrà una masterclass.

La cerimonia d'apertura

La cerimonia d'apertura ha visto la proiezione di "Le deuxieme acte", film diretto da David Cronenberg con Vincent Cassel. Inoltre, è stata presentata la giuria presieduta da Greta Gerwig e consegnata la Palma d'Oro onoraria a Meryl Streep.

Celeste Dalla Porta, la nuova musa di Sorrentino

Tra i volti da scoprire di questo Festival di Cannes c'è Celeste Dalla Porta, attrice esordiente scelta da Paolo Sorrentino come protagonista del suo nuovo film, "Parthenope". Il film è ispirato al mito della sirena Partenope. Nonostante sia un nome finora sconosciuto, Celeste Dalla Porta è pronta a debuttare sul grande schermo con uno dei registi italiani più importanti, lanciandosi direttamente tra le star della Croisette.

Il Festival di Cannes promette di essere un evento ricco di emozioni e sorprese, con un flusso di stelle che illuminerà la Costa Azzurra per dieci giorni. Gli occhi del mondo sono puntati su di esso, in attesa di scoprire chi si aggiudicherà la Palma d'oro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo