Italiani in Yemen: un intricato labirinto di ostacoli

Un gruppo di turisti italiani si trova attualmente bloccato in Yemen, precisamente sull'isola di Socotra. La situazione geopolitica complessa del Paese, unita alle condizioni meteorologiche avverse, ha reso impossibile per il momento il loro rientro.

La situazione attuale

La situazione è complessa. Nonostante non si tratti di condizioni estreme, le autorità locali hanno ufficialmente comunicato che i voli sono stati sospesi a causa del maltempo. Le informazioni fornite ai turisti sono scarse e la loro incertezza è palpabile.

La scelta azzardata

I turisti italiani riconoscono di aver effettuato una scelta azzardata. Nonostante ciò, sottolineano come siano stati i tour operator, anche italiani, a organizzare i viaggi. L'aereo che li ha portati a Socotra era pieno e attualmente sull'isola ci sono circa novanta turisti.

Bloccati da giorni

I turisti, in maggioranza veneti, si trovano bloccati sull'isola di Socotra da martedì 30 aprile. Sono arrivati con l'unico volo settimanale da Abu Dhabi. A causa del conflitto in corso nel Paese, il gruppo è incerto su come poter tornare a casa.

In attesa di notizie

«Non ci danno notizie, non sappiamo nulla», dicono gli italiani, tra cui un bresciano. Sono 15 i turisti italiani attualmente bloccati sull'isola di Socotra, in Yemen, dopo essere arrivati con l'unico volo settimanale da Abu Dhabi. Nel gruppo di turisti ci sono molti veneti. Tutti attendono con ansia aggiornamenti sulla loro situazione.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo