Allerta meteo in Emilia Romagna: arriva il maltempo

Dopo una breve parentesi estiva con temperature ben al di sopra della media stagionale, l'Emilia Romagna si prepara a un brusco ritorno al maltempo. L'aria fredda proveniente dal Nord è la causa di questo cambiamento climatico.

Cambiamento del tempo

A partire da mercoledì 17 aprile, il tempo in Emilia Romagna dovrebbe cambiare drasticamente. Sono previsti temporali di forte entità che potrebbero causare notevoli disagi.

Allerta meteo

I meteorologi di Arpae, in collaborazione con la Protezione civile, hanno diramato un'allerta meteo gialla per temporali per la giornata di mercoledì 17 aprile. Si prevedono condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati.

Possibili danni

Nella giornata di mercoledì 17 aprile, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. Questi sono più probabili sul settore centro-orientale della regione a partire dalle ore pomeridiane. Nelle prime ore della mattina, non si escludono localizzati fenomeni di erosione in condizioni di mare sotto costa prossime ai 2 metri.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il portale della Regione Emilia Romagna.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo