Celebrazione della vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale a Mosca

La celebrazione annuale della vittoria dell'Unione Sovietica sulla Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale si è svolta il 9 maggio in Piazza Rossa a Mosca. Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha salutato le truppe partecipanti alla parata prima di riferire al presidente Vladimir Putin.

Ospiti internazionali alla parata

Alla parata militare sulla Piazza Rossa, assieme a Vladimir Putin, erano presenti i presidenti di Bielorussia, Cuba, Kazakhstan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Guinea Bissau e Laos. Questo è stato riferito dall'agenzia Interfax. Dopo la parata, il presidente russo e i suoi ospiti hanno reso omaggio alla tomba del milite ignoto, deposto dei fiori sotto le mura del Cremlino.

Putin e le forze nucleari strategiche

Durante il suo discorso alla Parata della Vittoria, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che le forze nucleari strategiche russe sono sempre in allerta. Ha dichiarato: "Faremo di tutto per prevenire un conflitto globale, ma non permetteremo a nessuno di minacciarci". Queste parole sottolineano l'impegno della Russia nella prevenzione dei conflitti globali, pur mantenendo una posizione di forza.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo