E’ uno dei siti più noti al mondo ed è il sito culturale tra i più visitati in Italia con i suoi 3 milioni di ingressi per l’anno 2015. E’ il sito archeologico di Pompei e non è un caso se proprio da qui, dall’area archeologica di Pompei che parte la promozione della “cultura della trasparenza”. La cultura...
Leggi
Presentato presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze l’edizione integrale italiana di Città e Necropoli d’Etruria, dello scrittore, viaggiatore, archeologo e diplomatico inglese George Dennis. Edito dalla Nuova Immagine Editrice di Siena.
Leggi
L’agriturismo ha oggi un unico marchio su tutto il territorio nazionale “Agriturismo Italia”, accompagnato da un sistema di classificazione per le strutture che offrono alloggio. Il marchio “Agriturismo Italia” contraddistingue le aziende che operano regolarmente sul territorio rispettando le...
Leggi
Il nuovo progetto di sviluppo turistico della marca territoriale, voluto da un gruppo di aziende operanti nel settore turistico sarà presentato in anteprima presso lo stand della Regione Campania. “Crociere in Irpinia”, il nuovo progetto di sviluppo turistico della marca territoriale dedicato al territorio...
Leggi
Il Parco Archeologico di Paestum presenterà il nuovo logo Venerdì 12 febbraio alle ore 13 presso lo stand della Regione Campania in occasione della Bit di Milano, saranno presentati la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 27 al 30 ottobre 2016 nell’area archeologica...
Leggi
La bella stagione può sempre ricomparire tra una nevicata e un forte vento. Meglio allora prepararsi per tempo. Pensando ad una vacanza in Puglia L'articolo Puglia da mare sembra essere il primo su Ambient&Ambienti.
Leggi
Milano, 10 feb. - (AdnKronos) - E' stato siglato oggi a Milano, nella filiale Intesa Sp di Piazza Cordusio, l?accordo che dà vita a 'Destination Italia': un progetto per il turismo italiano che si propone di valorizzare e vendere all?estero il ...
Leggi
(AdnKronos) - L?iniziativa intende aumentare il tasso di crescita attuale degli arrivi internazionali, oggi inferiore a quello dei diretti competitor mondiali, incentivando nuovi flussi dall?estero stimabili in circa 10 milioni di arrivi addizionali ...
Leggi
(AdnKronos) - 'Destination Italia' opererà online e offline, tramite piattaforme B2B e B2C ad alto tasso tecnologico, nelle quali saranno integrate e ?confezionate? le offerte di hotel, pacchetti turistici, attività culturali ed esperienziali (come ...
Leggi
convegno "Il futuro della ricerca in Italia", organizzato dal Gruppo 2003 per la Ricerca Scientifica, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Ore 9,00. Partecipano, tra gli altri, Luigi Nicolais, presidente Cnr; Stefania Giannini, ministro dell ...
Leggi
ECONOMIA - Milano: conferenza stampa di Intesa Sanpaolo e Lastminute.comgroup 'Destination Italia. la nuova piattaforma del turismo Made in Italy'. Ore 10,00. Piazza Cordusio, 4. - Milano: 'Altagamma Consumer and Retail Insight 2016'. Ore 10,30. Presso ...
Leggi
Attivita' marketing e vendita a meta' 2016 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 feb - E' stato siglato a Milano l'accordo che crea 'Destination Italia', un progetto per il turismo italiano che intende valorizzare e vendere all'estero il ...
Leggi
Un'unica grande realtà per raccontare – e vendere – tutto il turismo italiano all'estero. Questa l'ambizione di Destination Italia che intende proporsi sul mercato come nuovo polo dell'incoming tricolore. Un progetto ambizioso non solo nelle intenzioni ...
Leggi
Si chiama “Destination Italia” e sarà una piattaforma essenzialmente B2B, ma raggiungibile anche dall'utente finale. Nasce dalla partnership tra Lastminute.com group e Intesa San Paolo, che danno vita a una nuova società di diritto italiano nella quale ...
Leggi
Siglato a Milano, nella filiale Intesa Sanpaolo di Piazza Cordusio, l'accordo che dà vita a Destination Italia, progetto ambizioso per il turismo italiano che si propone di valorizzare e vendere all'estero il “prodotto Italia” in modo proattivo ...
Leggi
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 feb - Cannavale ha anche detto di aver proposto al Governo di organizzare una gara per dare in concessione il sito istituzionale del turismo in Italia, ovvero Italia.it e che, nel caso, Destination Italia ...
Leggi
Quante volte ci siamo sentiti ripetere che se ci fossero stati gli investimenti giusti, le politiche idonee e uno sforzo congiunto l'Italia avrebbe potuto vivere di solo turismo? Certo, un messaggio per certi versi semplicistico, ma in perfetta armonia ...
Leggi
Rientro investimento in 2-3 anni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 feb - L'obiettivo di 'Destination Italia' e' incentivare e sviluppare la presenza e lo spending di visitatori esteri nel nostro Paese. La societa' non punta a essere una ...
Leggi