Incontro tra la premier Meloni e i sindacati sulla legge di bilancio 2024

Oggi è un giorno cruciale per la Legge di bilancio 2024. I sindacati, con Anief in testa, sono in mobilitazione e hanno proposto decine di emendamenti. Il governo ha dichiarato di essere disposto ad ascoltarli. L'incontro avrà luogo oggi tra la premier Giorgia Meloni, che chiede "responsabilità e dialogo", e le Confederazioni sindacali rappresentative.

L'incontro tra governo e sindacati sulla manovra è iniziato a Palazzo Chigi. Il tavolo è presieduto dalla premier, Giorgia Meloni. Al tavolo sono presenti anche il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il vice premier e ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, la ministra del lavoro, Marina Calderone, il ministro per gli affari europei, la coesione, il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto, il ministro delle Politiche agricole, Francesco Lollobrigida e il vice ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini.

Dopo il primo incontro con i rappresentanti delle associazioni datoriali, venerdì 24 novembre, il governo incontra oggi i sindacati. All’ordine del giorno della riunione, che si sta svolgendo a Palazzo Chigi, è la manovra, più in particolare le modifiche che l’esecutivo ha intenzione di effettuare al ddl di Bilancio, all’esame del Senato, a cominciare da quelle sulle pensioni. Queste modifiche, come anticipato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ai rappresentanti delle aziende in occasione del vertice con l’esecutivo della settimana scorsa, entreranno in un maxi emendamento del governo al provvedimento.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo