Penalità a Miami, Sainz jr scende al quinto posto

Carlos Sainz jr, pilota della Ferrari, è arrivato quarto al Gran Premio di Miami di Formula 1, dove ha trionfato Lando Norris. Tuttavia, a causa di una penalità di cinque secondi sul tempo di gara, Sainz jr ha perso una posizione. Questa penalità è stata inflitta a seguito di una collisione alla 17esima curva con Oscar Piastri.

La decisione dei giudici

La giuria ha investigato l'incidente e ha deciso di penalizzare Sainz jr. Questa decisione ha portato lo spagnolo a scendere dal quarto al quinto posto nella classifica finale del Gran Premio.

Le conseguenze della penalità

La penalità ha avuto un impatto significativo sulla classifica del Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Nonostante la gara fosse terminata da tempo, le notizie dalla Florida sono continuate ad arrivare nella notte italiana. In particolare, sono state inflitte penalità da parte della FIA ad alcuni piloti per manovre fuori dal regolamento nel corso dei 57 giri della prima delle tre gare previste sul suolo americano.

Ferrari a Miami

Nonostante la penalità, l'atmosfera rimane positiva per la Ferrari a Miami. La squadra, che per l'occasione ha vestito le sue monoposto di celeste, continua a guardare avanti, pronta per le prossime sfide del campionato. Nonostante la penalità, Sainz jr ha dimostrato di essere un pilota competitivo e capace di lottare per le posizioni di vertice. La Ferrari, quindi, può contare su di lui per le prossime gare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo