Godon e Vendrame dominano il Giro di Romandia

Il ciclista francese Dorian Godon ha conquistato la prima tappa del Giro di Romandia, segnando un importante successo per il team Decathlon-AG2R La Mondiale. Godon, 27 anni, ha preceduto di pochi centimetri il suo compagno di squadra, l'esperto veneto Andrea Vendrame, completando una doppietta per la squadra transalpina.

La corsa

La prima tappa del Giro di Romandia, che copre 166 km da Chateau d’Oex a Friburgo, è stata caratterizzata da una fuga a sei. Tra i fuggitivi c'erano il bergamasco Fausto Masnada (Soudal-Quick Step), il tedesco Juri Hollman (Alpecin – Deceuninck), l’austriaco Patrick Gamper (Bora-Hansgrohe), lo spagnolo Raul Garcia Pierna (Arkéa – B&B Hotels), il belga Rune Herregodts (Intermarché – Wanty) e l’americano Joey Rosskopf (Q36.5 Pro Cycling Team). Questi ciclisti sono riusciti a guadagnare un vantaggio massimo di tre minuti.

Il successo di Godon

Dorian Godon ha dimostrato la sua forma brillante vincendo la tappa in volata e portandosi al comando della classifica generale. Questa è la nona vittoria in carriera per Godon e la sua prima a livello World Tour. Grazie al gioco dei bonus, il 27enne dell'Ile-de-France ha preso il comando della classifica generale con sei secondi di vantaggio sul belga Gianni Vermeersch e nove sul connazionale Julian Alaphilippe.

Il secondo posto di Vendrame

Andrea Vendrame, compagno di squadra di Godon, ha ottenuto un eccellente secondo posto, contribuendo alla doppietta del team Decathlon-AG2R La Mondiale. Questo risultato conferma la brillante forma del team in questa stagione.

Giro di Turchia

Nella quarta tappa del Giro di Turchia, lunga 138 km da Marmaris a Bodrum, è emerso un nuovo volto: Tobias Lund Andresen. Il 21enne danese della Dsm ha sorpreso tutti vincendo la tappa. Danny Van Poppel (Ola, Bora-Hansgrohe) è arrivato secondo, mentre Henri Uhlig (Ger, Alpecin-Deceuninck) ha chiuso al terzo posto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo