Orsolini e Calafiori tra i preconvocati per Euro 2024

Orsolini e Calafiori sono stati preconvocati da Luciano Spalletti per l'Europeo del prossimo giugno. Orsolini, in particolare, sta vivendo una delle stagioni migliori della sua carriera con 33 partite stagionali, 10 gol e 2 assist. In Serie A, è l'italiano con più reti dopo Pinamonti e Scamacca.

Il valore di Orsolini

La maturità acquisita da Orsolini nelle ultime due stagioni ha fatto di lui un elemento di valore che merita la convocazione definitiva per la Germania. Con l'infortunio di Berardi, infatti, manca un esterno mancino che rientri verso il centro e colpisca con il piede forte. Perciò, Orsolini può far decisamente comodo a Spalletti, soprattutto considerando le caratteristiche delle altre ali presenti nella lista: Chiesa, El Shaarawy e Zaccagni, infatti, sono tutti destri.

La lista dei preconvocati

La lista dei 30 preconvocati da Luciano Spalletti ha suscitato molto clamore, per alcune scelte destinate a far discutere. Tra i 30 nominativi fatti dal Ct azzurro Luciano Spalletti, figura anche l’attaccante del Genoa Mateo Retegui. Prima del torneo che si disputerà in Germania, Spalletti potrà portare in squadra tra i 23 e i 26 calciatori. Attualmente nel reparto avanzato ci sono anche due ex rossoblù: Scamacca dell’Atalanta ed El Shaarawi della Roma.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo