Fine dell'avventura di Allegri alla Juventus

La recente rivelazione sulla panchina bianconera ha sollevato dubbi sulla dirigenza della Juventus riguardo l'addio del tecnico Massimiliano Allegri. Le ultime conferenze stampa di Allegri in questo finale di campionato indicano chiaramente che anche il tecnico italiano è consapevole che la sua seconda avventura alla Vecchia Signora sia ormai giunta alla fine.

Il contesto economico

Ogni decisione che viene presa dalla palazzina della sede bianconera, da un anno e mezzo a questa parte, viene presa innanzitutto su basi economiche.

L'input della proprietà alla nuova dirigenza è stato, fin da subito, di far quadrare i conti del club.

Il destino di Allegri

Grazie a Galliani, Allegri sa già il suo destino. A nessuno è sfuggito come nell'ultimo post partita, rispondendo al giornalista che gli chiedeva se era sicuro di essere l'allenatore della Juventus nella prossima stagione, l'allenatore italiano ha risposto che nel suo mestiere non vi è nulla di sicuro.

L'Inter e il Torino

Nel frattempo, l'Inter ha battuto il Torino 2-0 e poi è andata a festeggiare il meritato scudetto con i tifosi.

Nonostante l'incerta stagione, il pullman scoperto ha portato i nuovi campioni d'Italia in piazza Duolo per la consacrazione.

Un talento perso

Allegri aveva lasciato andare via un calciatore per pochi milioni, non credendo nel suo talento.

Adesso, quel calciatore è esploso come uno dei migliori nel suo ruolo, diventando una superstar e un prossimo candidato al Pallone d'Oro.

La situazione di Allegri alla Juve è stata analizzata così da Tuttosport, nell'editoriale del direttore Guido Vaciago.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo