Il Como ritorna in Serie A dopo due decenni

Dopo 21 anni di assenza, il Como calcio ha finalmente ottenuto la promozione in Serie A. Nonostante un pareggio contro il Cosenza al Sinigaglia, la squadra guidata da Roberts ha raggiunto il Parma in Serie A. La partita è stata sbloccata da Tutino nel primo tempo, mentre Verdi ha pareggiato su rigore a un quarto d'ora dalla fine.

La proprietà più ricca d'Italia

Dietro al club lariano ci sono i taycoon indonesiani Robert e Michael Hartono, entrambi nella top 10 dei proprietari di società sportive più ricchi del pianeta. Questa ricchezza ha alimentato le speranze dei tifosi che il Como possa stabilirsi in Serie A.

Un ritorno atteso

Il Como si è guadagnato il ritorno in Serie A a 22 anni di distanza dall'ultima promozione. Tuttavia, a differenza di quanto accadde all'epoca, molti ritengono che i lariani non saranno una meteora nel firmamento del massimo campionato italiano.

I proprietari dietro il progetto

Il Como è tornato in Serie A grazie al progetto guidato da Cesc Fabregas e sostenuto dai due proprietari, i fratelli Hartono. La festa è esplosa a Como per il ritorno della squadra in serie dopo 21 anni. Il pareggio per 1-1 contro il Cosenza, assieme alla sconfitta del Venezia contro lo Spezia, ha permesso ai lariani di gioire e guardare alla prossima stagione con ambizioni importanti. I fratelli Hartono, tra gli uomini più ricchi al mondo, sono di certo i più ricchi della massima serie italiana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo