Apple ritira lo spot controverso del nuovo iPad

Apple ha recentemente ritirato uno spot pubblicitario per il suo nuovo iPad Pro a seguito di una serie di reazioni negative da parte degli utenti. Il video, che ha raccolto 56 milioni di visualizzazioni solo dall'account del Ceo Tim Cook, è stato criticato per essere "straziante e sgradevole".

Scuse ufficiali

Il capo del marketing di Apple ha chiesto scusa agli utenti, ammettendo che l'azienda ha "mancato il bersaglio". L'errore commesso è stato riconosciuto e l'azienda si è cosparsa il capo di cenere, chiedendo scusa per lo spot che doveva essere d'effetto ma si è trasformato in un clamoroso autogol.

Contenuto dello spot

Lo spot mostrava una serie di oggetti, frutto dell'ingegno e della creatività dell'uomo, che venivano schiacciati da una pressa idraulica. Tra gli oggetti c'erano un metronomo, un giradischi, un mappamondo, una scultura, un orologio, una televisione a tubo catodico, alcune macchine fotografiche e degli strumenti musicali.

Reazioni del pubblico

La pubblicità ha scatenato furiose reazioni degli utenti sul web e non solo, indignando il pubblico. Il video, accompagnato dalla canzone del 1971 di Sonny e Cher "All I Ever Need Is You", voleva illustrare la capacità di Apple di incorporare numerose funzionalità in un dispositivo più sottile, che racchiude app di editing grafico e musicale e potrà supportare anche videogiochi di "tripla A" (alta gamma). Tuttavia, l'idea non è piaciuta al pubblico, portando Apple a ritirare lo spot.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo