Verstappen vince la Sprint Race a Miami, Leclerc si piazza secondo

La Formula 1 è tornata in pista per il sesto appuntamento stagionale, il Gran Premio di Miami 2024, dopo una settimana di pausa conclusiva della gara in Cina. Come a Shanghai, anche questo weekend ha visto un format Sprint che ha imposto ai team un ritmo frenetico, data la scarsità di tempo a disposizione.

Il ritorno in pista

Dopo la sessione di prove libere del venerdì, che ha preceduto le qualifiche Shootout, i piloti sono tornati sul tracciato cittadino che attraversa il parcheggio dell’Hard Rock Stadium dei Miami Dolphins per disputare la Sprint Race. La gara è stata vinta da Max Verstappen.

Leclerc insegue Verstappen

Charles Leclerc, nonostante un errore commesso durante l'unica sessione di prove libere che ha limitato il suo lavoro a pochi giri, si è piazzato al secondo posto nella Sprint Race, mantenendo sempre a vista Verstappen. Leclerc è convinto di poter mettere pressione al leader del mondiale anche nel gran premio di domani. Tuttavia, il pilota della Ferrari ha espresso rammarico per non aver mai avuto il DRS per mettere seriamente in difficoltà Verstappen.

Ferrari: bilancio della Sprint Race

La Ferrari ha concluso la prima parte del weekend a Miami con un ottimo secondo posto di Leclerc nella Sprint Race sul circuito cittadino statunitense. Tuttavia, Carlos Sainz, l'altro pilota della scuderia, si è piazzato quinto, non riuscendo a sopravanzare in pista la VCARB di Daniel Ricciardo. Nonostante i buoni risultati, la Ferrari vede ancora margini di miglioramento in vista della gara principale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo