Inter in mano a Oaktree, Zilliacus non molla

L'imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, noto per le sue intenzioni di acquistare il club nerazzurro, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di TvPlay. Ha confermato il suo interesse per l'acquisizione dell'Inter, nonostante il recente passaggio di proprietà al fondo statunitense Oaktree.

Zilliacus e le sue offerte

Zilliacus ha rivelato di aver fatto due offerte per acquistare l'Inter nell'ultimo anno. Nonostante il cambio di proprietà, l'imprenditore finlandese non sembra aver perso interesse per il club. Anzi, ha dichiarato che il passaggio di proprietà a Oaktree potrebbe semplificare le trattative per l'acquisizione.

Il passaggio di proprietà a Oaktree

Oaktree è diventato il nuovo proprietario dell'Inter dopo aver ottenuto come pegno del finanziamento da 275 milioni di euro non ripagato da Suning la maggioranza delle azioni del club. Questo passaggio di proprietà, tuttavia, non è stato accolto con favore da Zilliacus. Secondo l'imprenditore, infatti, il cambio di proprietà non permette alla società di mantenere gli standard elevati e non dà continuità alla progettazione.

La Serie A sempre più statunitense

Con l'acquisizione dell'Inter da parte di Oaktree, diventano sette le proprietà a stelle e strisce in Serie A. Questo numero potrebbe salire a otto in caso di promozione del Venezia, che ha vinto l'andata della semifinale playoff a Palermo. La società nerazzurra resta quindi in mano a un'entità straniera, ma passa dalla bandiera cinese a quella Usa.

Il futuro dell'Inter

Nonostante il recente passaggio di proprietà, il futuro dell'Inter rimane incerto. Zilliacus, tuttavia, non sembra scoraggiato e ha ribadito la sua intenzione di acquistare il club. Resta da vedere se le sue parole si tradurranno in azioni concrete. Nel frattempo, i tifosi dell'Inter attendono con ansia ulteriori sviluppi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo