Mai amate da nessuno, ma necessarie: le bollette rappresentano un vero fastidio ma anche qualcosa che è effettivamente associabile ad un obbligo vero e proprio. Ecco perchè è gradualmente nato un profondo scetticismo intorno alle forniture, e le bollette hanno iniziato a diventare sempre più difficili da leggere. Se ti arrivano queste bollette non pagarle mai: ecco il motivo. Nel corso degli ultimi decenni, con la liberalizzazione del mercato dell’energia, abbiamo almeno una volta sentito parlare di…
Leggi
Se ti arrivano queste bollette non pagarle mai: ecco perché. Nessuna differenza per le bollette del telefono, che mantengono la prescrizione di 5 anni Fino al 1° gennaio 2020 le bollette emesse hanno una prescrizione di 5 anni, mentre quelle emesse dal 2 gennaio 2020 in poi si prescrivono in 2 anni. A tutte queste forniture i termini di prescrizione si applicano anche per i conguagli. Le bollette infatti, anche se non tutti lo sanno o lo “ricordano”, sono soggette ad un tipo di “scadenza”.
Leggi
Scatta la prescrizione breve per le bollette, quando l’errore nella stima dei costumi è imputato alla società erogatrice. Prescrizione breve per le bollette di luce e gas. Le Società erogatrici di servizi di luce, gas e acqua hanno il diritto di effettuare il conguaglio per recuperare gli importo di cui sono creditrici. Ci stiamo riferendo a quegli importi che le società erogatrici di luce, gas e acqua riportano in bolletta per recuperare gli importi a credito.
Leggi