Unicredit brilla in Borsa grazie a risultati trimestrali sopra le attese

Unicredit ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 2,6 miliardi di euro, registrando un incremento del 23,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I ricavi sono aumentati del 7,4%, raggiungendo i 6,4 miliardi di euro, con un margine di interesse di 3,6 miliardi di euro (+8,5%).

Unicredit supera i 60 miliardi di capitalizzazione

Dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali, Unicredit ha visto un'impennata in Borsa. La capitalizzazione di mercato della banca ha superato i 60 miliardi di euro, un traguardo già raggiunto il 3 aprile. Questo risultato pone Unicredit nel club delle banche dell'area Euro con una capitalizzazione superiore a questa soglia, insieme a Bnp Paribas (79,4 miliardi), Santander (73,8 miliardi) e Intesa Sanpaolo (65 miliardi).

Il titolo Unicredit tra i migliori della seduta a Piazza Affari

Il titolo di Unicredit è stato tra i migliori della seduta a Piazza Affari, con un aumento del 3% circa a 35,8 euro. Questo è il livello più alto raggiunto dal titolo da settembre 2011.

Le banche italiane continuano a dare segnali positivi

La stagione delle trimestrali è entrata nel vivo anche a Piazza Affari, con il comparto bancario che oggi regna incontrastato. I risultati del primo trimestre di Unicredit confermano il trend positivo delle banche italiane.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo