Marc Marquez: un pilota in cerca di vittoria con Ducati

Marc Marquez, dopo aver ottenuto la sua prima pole position con la Ducati GP23 e il suo primo podio in un Gran Premio, con il secondo posto ottenuto nel GP di Spagna, è ora in cerca della sua prima vittoria con i colori del team Gresini. Questo traguardo potrebbe essere raggiunto già questo fine settimana sul tracciato di Le Mans, dove Marquez ha già ottenuto tre successi in MotoGP tra il 2014 e il 2019.

Il nuovo regolamento MotoGP

Marquez ha espresso il suo parere positivo sul nuovo regolamento della MotoGP. Secondo lui, le nuove regole sembrano agevolare lo spettacolo e mettere in risalto il pilota. Infatti, meno sono gli aspetti tecnici di cui i piloti devono occuparsi, più spicca la loro guida. Questo è un aspetto che Marquez apprezza molto.

Differenze tra Ducati GP23 e GP24

Quando gli è stato chiesto in conferenza stampa le differenze tra la Ducati GP23 (la sua moto) e la GP24 (quella di Bagnaia e Martin), Marquez ha risposto che le differenze sono minime. Non vede grandi vantaggi per una moto rispetto all'altra quando le segue in pista. Secondo lui, se pilota nella maniera giusta, può competere con entrambe le moto. Questa domanda, ha suggerito, dovrebbe essere posta a Martin e Bagnaia, che hanno guidato sia la GP23 sia la GP24.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo