Cambio di rotta alla Juventus: Allegri esonerato, Giuntoli alla ricerca del nuovo allenatore

La Juventus ha deciso di prendere una nuova direzione. Dopo il comportamento tenuto da Massimiliano Allegri, al termine della gara di Coppa Italia vinta dalla Vecchia Signora contro l’Atalanta di Gasperini, la società ha deciso di esonerarlo con effetto immediato. Questo evento ha tolto ogni dubbio che ci poteva ancora essere sul cambio di allenatore in casa Juventus. La decisione era già stata presa da tempo dalla società, ma ora è praticamente ufficiale.

La ricerca del nuovo allenatore

La richiesta dei tifosi alla Juventus e a Giuntoli, il direttore sportivo, è chiara: non fallire la scelta del nuovo allenatore e, più ancora, vincere la partita del mercato contro la rivale numero uno, l'Inter. Quest'ultima, infatti, ha iniziato con il turbo, acquistando a parametro zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.

Il nuovo Lichtsteiner

Giuntoli, nel frattempo, è volato a Porto Alegre, dove è sicuro di aver scovato il vero erede di Lichtsteiner. Il direttore sportivo vuole portare il nuovo talento in bianconero a parametro zero, ripetendo così la strategia di acquisizione a costo zero già utilizzata con successo in passato.

Il futuro della Juventus

Dopo aver scelto il nuovo allenatore, Giuntoli dovrà pensare a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo ha già messo gli occhi su un giovane talento del Palermo, che potrebbe rappresentare il futuro della Juventus, seguendo le orme di Dybala. La Juventus, quindi, nonostante l'esonero di Allegri, guarda al futuro con ottimismo, pronta a tornare a vincere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo