Jasmine Paolini avanza nel WTA1000 di Madrid

Jasmine Paolini, la tennista toscana, ha ottenuto una vittoria convincente contro Caroline Garcia nel terzo turno del WTA1000 di Madrid. Nonostante un precedente storico non favorevole contro la francese, Paolini ha dimostrato un tennis diverso e consapevole.

Una vittoria convincente

Paolini, testa di serie numero 12, ha sempre perso contro Garcia quando si sono incontrate sulla terra rossa. Tuttavia, questa volta ha mostrato un gioco diverso, esprimendo un tennis di difesa, lotta e qualità. Ha sconfitto Garcia con il punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un'ora di gioco.

Avanti nel torneo

Con questa vittoria, Paolini si è qualificata per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. La sua prossima avversaria sarà la 16enne russa Mirra Andreeva, che ha recentemente battuto Marketa Vondrousova con un punteggio di 7-5 6-1.

Miglioramento nel ranking

Grazie al successo contro Garcia, Paolini, attualmente numero 13 del mondo, sale virtualmente al 12° posto del ranking. Continua così la sua scalata a suon di vittorie, dimostrando un grande tennis e una notevole consapevolezza in campo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo