Milan affronta la Juventus con una difesa in emergenza

Il Milan, dopo una serie di sette vittorie consecutive tra campionato e coppa, ha subito un rallentamento. Un pareggio e tre sconfitte, con otto reti subite in quattro partite, hanno evidenziato una difesa che sembra essere il punto debole della squadra. La media è di due reti incassate per partita.

Assenze pesanti in difesa

Domani alle 18, il Milan si presenterà in casa della Juventus con diverse assenze, tutte concentrate in difesa. Infatti, mancheranno gli infortunati Kjaer e Kalulu e gli squalificati Calabria, Theo Hernandez e Tomori. Gli unici due centrali a disposizione saranno Thiaw e Gabbia, che giocheranno titolari insieme a Musah a destra e a Florenzi a sinistra.

Obiettivo: blindare il secondo posto

Dopo aver perso il derby che ha consegnato lo scudetto all'Inter, il Milan di Stefano Pioli torna in campo e lo farà all'Allianz Stadium di Torino. È una gara importante per i rossoneri, che vogliono blindare il secondo posto che garantirebbe anche la partecipazione alla Final Four della Supercoppa Italiana.

Pioli a caccia di soluzioni

Stefano Pioli dovrà fare i conti con l'emergenza in difesa: dopo il derby, infatti, i rossoneri non avranno gli squalificati Theo Hernandez, Calabria e Tomori oltre agli infortunati Kjaer e Kalulu. Adli e Reijnders sono favoriti su Bennacer per partire dal 1' contro la Juventus. Il tecnico rossonero è chiamato a trovare le soluzioni migliori per affrontare l'impegno contro la Vecchia Signora.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo