Ritorno pubblico di re Carlo III dopo la diagnosi di cancro

Re Carlo III è tornato in pubblico per il suo primo impegno ufficiale esterno dopo la diagnosi di cancro rivelata al Regno Unito a febbraio. I risultati della prima fase di terapie, ancora in corso, sono stati descritti come "incoraggianti" dai suoi medici.

Un ritorno sorridente

Il sovrano 75enne si è mostrato sorridente con la regina Camilla, in visita come previsto a un ospedale e a un centro oncologico di Londra. Buckingham Palace aveva annunciato venerdì una ripresa parziale degli impegni ufficiali dopo che negli ultimi mesi Carlo si era limitato a partecipare ad appuntamenti indoor con singoli ospiti o a eventi familiari come la messa di Pasqua.

Sostegno al Macmillan

Re Carlo sostiene il Macmillan in qualità di patrono e da quando gli è stato diagnosticato il cancro la sua opera di sensibilizzazione è aumentata, così come sono aumentate le richieste di screening preventivi in tutto il Regno Unito. L'impegno del re era stato annunciato pochi giorni fa da Buckingham Palace, in una nota ufficiale che sottolineava la sua ripresa e il prossimo ritorno agli impegni pubblici.

Incontro con i malati oncologici

Il primo impegno in pubblico per Re Carlo III dal 6 febbraio, quando Buckingham Palace annunciò che si sarebbe preso una pausa per concentrarsi sulla cura del cancro che gli era stato diagnosticato. Il sovrano con la regina Camilla ha incontrato i malati oncologici dell'University College Hospital Macmillan Cancer Centre di Londra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo