Alluvione devastante in Brasile

L'ondata di maltempo che ha colpito il Brasile a fine aprile ha causato una catastrofe senza precedenti. Piogge incessanti hanno flagellato il sud del paese, provocando inondazioni devastanti che hanno colpito 65 comuni.

Salvataggi eroici

La Protezione Civile ha compiuto un'opera di salvataggio eroica, utilizzando elicotteri per soccorrere i cittadini intrappolati dalle acque. Tra questi, una bambina e altri residenti di Rio Do Sul, che si erano rifugiati sui tetti delle loro case per sfuggire alle inondazioni.

Bilancio delle vittime

Il bilancio delle vittime è pesante. Almeno 50 persone hanno perso la vita a causa del maltempo, mentre altre 67 risultano disperse. Oltre 30mila persone sono state evacuate dalle loro abitazioni.

Danni ingenti

I danni causati dall'alluvione sono ingenti. Un video mostra un ponte ribaltato dall'impeto delle acque in piena. Le infrastrutture del paese sono state gravemente danneggiate, rendendo ancora più difficile l'opera di soccorso e di ricostruzione.

Situazione attuale

Attualmente, la situazione rimane critica. Le autorità stanno lavorando senza sosta per soccorrere le persone ancora intrappolate e per riparare i danni causati dall'alluvione. La comunità internazionale si è mobilitata per fornire aiuto e sostegno al Brasile in questo momento di grave crisi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo