L'infortunio di Jannik Sinner mette in dubbio la sua partecipazione al Roland Garros

Jannik Sinner, il numero 2 del mondo nel tennis, ha recentemente rivelato che un infortunio all'anca potrebbe mettere in dubbio la sua partecipazione ai prossimi tornei internazionali. L'altoatesino era molto atteso agli Internazionali d’Italia, ma purtroppo non sarà in grado di partecipare.

Il problema all'anca

Il problema all'anca di Sinner si è rivelato più serio del previsto. L'infortunio, emerso durante il torneo di Madrid, era già presente prima della sua partecipazione al torneo spagnolo. Nonostante ciò, Sinner ha deciso di non rivelare la natura esatta del suo infortunio, preferendo non entrare troppo nei dettagli.

Possibile assenza al Roland Garros

A causa dell'infortunio, Sinner potrebbe decidere di saltare il Roland Garros e tornare per i tornei su erba. Questa è una delle ipotesi attualmente sul tavolo. "Abbiamo fatto una risonanza a Madrid e c'era qualcosa che non andava", ha dichiarato Sinner durante una conferenza stampa al Foro Italico.

La maturità del campione

Nonostante l'infortunio, Sinner ha dimostrato grande maturità. Ha parlato del dolore all'anca, ma ha mantenuto un certo mistero sulla natura esatta del problema. "Non vi dirò di cosa si tratta, ma se non la curo bene potrei rinunciare a tre anni di carriera", ha detto. Questo infortunio lo ha costretto a ritirarsi prima da Madrid e poi da Roma, il torneo a cui teneva "di più in assoluto".

Il futuro di Sinner

Per ora, il futuro di Sinner rimane incerto. Il giovane campione dovrà prendere una decisione importante riguardo alla sua partecipazione ai prossimi tornei. Adriano Panatta, commentando l'infortunio di Sinner, ha dichiarato: "A Parigi solo al meglio, altrimenti pensi a Wimbledon e alle Olimpiadi". Quindi, per Sinner, il riposo e la cura dell'infortunio sembrano essere la priorità al momento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo