Recupero finale a Piazza Affari, Milano chiude in parità

La Borsa di Milano ha chiuso in parità, con un recupero nel finale di seduta. L'indice Ftse Mib ha registrato un incremento dello 0,07%, portandosi a 34.490 punti.

I protagonisti del rally

I protagonisti di questa giornata sono stati Iveco e Unipol. Iveco ha registrato un incremento del 3,17%, mentre Unipol ha segnato un +2,86%. Su quest'ultima, l'analista Kepler Chevreux ha alzato la raccomandazione a 'Buy', portando il prezzo obiettivo a 10,65 euro.

Altri titoli in rialzo

Anche Poste, Moncler e Pirelli hanno chiuso in positivo, con incrementi rispettivamente del 1,7%, 1,6% e 1,38%.

Vendite sulle utility

Le utility, invece, hanno subito vendite. Enel ha perso lo 0,76%, Eni lo 0,72% e A2a lo 0,66%.

Il contesto internazionale

La giornata sui mercati finanziari è stata caratterizzata dall'andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali. Nonostante i timori sulla politica monetaria Usa, che potrebbe rimanere restrittiva ancora più a lungo del previsto a causa del buon andamento dell’economia e dell’inflazione ancora elevata, Wall Street ha chiuso in positivo, dando una spinta alle Borse europee.

Il finale di Piazza Affari

Piazza Affari ha chiuso in rialzo dello 0,07% a 34.490 punti, grazie a un colpo di coda a pochi minuti dal finale. Le altre principali Borse europee hanno recuperato al fotofinish le perdite della mattinata, grazie al buon andamento di Wall Street.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo