Tragico incidente sulla strada Alghero-Bosa: due motociclisti perdono la vita

Un tragico incidente stradale si è verificato domenica sulla strada provinciale tra Alghero (Sassari) e Bosa (Oristano), sulla costa nordoccidentale della Sardegna. Questa strada, un nastro grigio di quaranta chilometri tra mare e montagna, è molto amata dai motociclisti di tutta Europa. Purtroppo, è stata anche teatro di numerose tragedie sull'asfalto.

Dettagli dell'incidente

Lo schianto è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 14 aprile all'altezza di Sa Rocca Pinta. L'impatto frontale è stato tra due moto, causando la morte di due persone. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13, qualche chilometro dopo la spiaggia della Speranza, nel territorio del Comune di Villanova Monteleone.

Vittime dell'incidente

Le vittime dell'incidente sono Riccardo Delrio, 47 anni di Macomer, e Gianluca Valleriani, 66, di origini lombarde ma da anni residente a Stintino. Una bambina è rimasta ferita nell'incidente ed è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente, "Sa Rocca Pinta", è uno di quei luoghi dove è possibile riconciliarsi con la natura e con l’ambiente. Questo luogo, con le sue rocce strane e uniche che assumono forme incredibili, richiama ogni anno migliaia di visitatori. Purtroppo, è proprio qui, lungo la provinciale 105, al chilometro 15 della Alghero-Bosa, che si è verificata questa tragedia.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo