Carlo Acutis, l'influencer di Dio, sarà santo

Carlo Acutis, noto come l'influencer di Dio, sarà presto santificato. La notizia è stata accolta con grande gioia da sua madre, Antonia Salzano, che ha espresso la sua emozione all'interno della chiesa di Santa Maria Maggiore - Santuario della spogliazione ad Assisi, dove riposa il corpo del figlio.

La vita di Carlo

Carlo Acutis, morto il 12 ottobre 2006 a soli 15 anni a causa della leucemia, era un ragazzo normale che aveva aperto il suo cuore a Cristo, rendendo santa la sua normalità. Secondo la madre, la santificazione di Carlo è un grande dono che il Signore ha fatto alla loro famiglia.

Il processo di santificazione

Il processo di santificazione di Carlo è stato avviato da Papa Francesco dopo un'udienza concessa al cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Il pontefice ha autorizzato il Dicastero a promulgare i Decreti riguardanti il miracolo attribuito all'intercessione del Beato Carlo Acutis, fedele laico.

Il legame con il Cilento

Nonostante fosse milanese, Carlo aveva un forte legame con il Cilento, in quanto sua madre era originaria di Centola. La notizia della sua santificazione è stata accolta con grande festa in questa regione. Carlo Acutis, che è anche conosciuto come il "patrono di Internet", continuerà a influenzare e ispirare molte persone con la sua storia di fede e devozione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo