Esodo di Pasqua: previsioni di viaggi e misure di Anas

Quattro milioni di persone sono previste in viaggio, con 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale italiana, tra oggi e domani. Questo è l'esodo previsto per le festività pasquali.

Misure di Anas per il traffico pasquale

Per far fronte all'aumento dei flussi di traffico dovuti agli spostamenti pasquali, Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, ha deciso di rimuovere 404 cantieri, pari al 63% del totale. Questa misura è stata adottata per garantire una migliore percorribilità e prevenire disagi alla circolazione.

Traffico da bollino rosso per Pasqua

I viaggiatori che per le vacanze di Pasqua saranno al volante o in auto come passeggeri, dovranno armarsi di pazienza. Il weekend di festa che tutti gli italiani attendono con più trepidazione da dopo l'Epifania è alle porte, e i numeri stimati su chi si metterà in auto per raggiungere luoghi di cultura, mare o montagna ne sono la testimonianza. In vista di Pasqua, infatti, la situazione legata al traffico viene considerata da bollino rosso, un primo assaggio di quello che saranno i weekend al volante quando anche il meteo sarà dalla parte degli italiani.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo